Chiusura
Vedi tutti

Pediatrica al Green Fun Village

28/05/2024

«Essere la Maglia Bianca del Giro-E ci riempie d’orgoglio», spiega Manuel Mauceri, Direttore Commerciale Italia Pediatrica, «ed è una grande opportunità di visibilità. Il Giro d’Italia è un evento di straordinaria importanza per la nostra immagine nazionale e internazionale. Il ciclismo è inoltre un’attività fisica che porta numerosi benefici al bambino: sviluppa l’equilibrio, i riflessi, l’agilità e il senso delle distanze.
Per noi, azienda che commercializza integratori alimentari e dispositivi medici dedicati al target 0- 14 anni, supportare un evento come il Giro è quindi strategico per rafforzare il messaggio che stile di vita, corretta alimentazione e integrazione alimentare sono ciò che fa la differenza nella crescita dei bambini».
La presenza di Pediatrica al Giro-E è sottolineata anche dal totem con la Maglia Bianca che accoglie il pubblico al Giro-E e accende i riflettori su questa realtà vicina al mondo dello sport.
«Oggi in Italia il tasso di obesità infantile è molto alto e ci collochiamo al quarto posto in Europa con percentuali appena al di sotto del 40%, superati solo da Cipro, Grecia e Spagna.
Pediatrica promuove diverse iniziative di carattere sportivo perché ha l’obiettivo di sostenere uno stile di vita sano per il bambino, anche se credo che l’esempio debbano in primis fornirlo i genitori educando i propri figli a praticare attività fisica quotidianamente.
I bambini nello sport ritrovano benessere ma anche sani valori che li accompagneranno nel futuro: impegno, dedizione e costanza su tutti.».
Pediatrica, azienda di Livorno guidata dal CEO Alessandro Centi, commercializza integratori alimentari e dispositivi medici per l’infanzia.
«Il bambino deve assumere “energia” tramite gli elementi nutritivi. La stragrande maggioranza della popolazione crede che una dieta equilibrata fornisca tutti gli elementi necessari per essere sani, ma la verità è che questa affermazione sarebbe stata giusta cinquanta o cento anni fa.
Nei giorni d’oggi accade esattamente l’opposto: la maggior parte dei cibi fornisce una grande quantità di calorie ma ha un basso valore nutrizionale. Questa condizione comporta una ridotta assunzione di micronutrienti che, protratta nel tempo, può creare deficit anche seri.
Dalla vitamina C alla vitamina D, dagli oligoelementi fino alla fitoterapia, Pediatrica sviluppa e commercializza numerosi integratori alimentari che accompagnano il bambino durante il suo sviluppo e ha pertanto l’obiettivo di prendersi cura delle future generazioni.».

Seguici
sui social
# giroe
top sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers