Maggio, tempo incerto. Fa caldo? Fa freddo? Nessun problema. Nel Green Fun Village del Giro-E, lo stand MCZ è aperto a tutti e offre la soluzione perfetta per ogni clima. Insieme all’Official Team capitanato da Marco Benfatto, MCZ porta in tour per l’Italia il suo nuovo prodotto rivoluzionario: EIKO 365, la prima stufa a pellet al mondo capace di riscaldare e raffrescare.
“È un prodotto completamente nuovo. Dopo l’anteprima al Fuorisalone 2025, presentata in un’installazione nell’Università Statale di Milano, le 18 tappe del Giro-E segnano l’ingresso ufficiale di EIKO 365 sul mercato italiano”, spiega Andrea Brosolo, Chief Marketing Officer di MCZ Group. “Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha lavorato per quasi due anni per progettare un unico apparecchio che fosse in grado di offrire sia calore, grazie alla nostra esperienza con il pellet, sia raffrescamento, una vera novità nel mondo delle stufe”.
Il calore è garantito dalla tecnologia Core a pellet, che assicura una combustione pulita con emissioni inferiori del 40% rispetto ai limiti più severi in Europa. La vera innovazione però è il raffrescamento: EIKO 365 è anche condizionatore e deumidificatore, ma senza unità esterna. Basta un solo foro nel muro per espellere aria calda e condensa vaporizzata, senza bisogno di scarichi o vaschette.
Il tutto si controlla facilmente da un pannello a scomparsa o tramite app, dentro o fuori casa.
Una soluzione ideale per i centri storici che vietano l’installazione di macchine esterne, case vacanza, mansarde, verande vetrate, uffici, etc.