Chiusura
Vedi tutti

L’inizio è da film

15/05/2023

L'inizio è da film

Cesena, 15 maggio 2023 – Ben nove tappe nella prima “settimana”, che ci ha regalato la grande bellezza di pedalare sotto il Vesuvio nella Sorrento-Napoli e la grande fatica di salire a Campo Imperatore nella Pratola Peligna-Gran Sasso d’Italia. È un Giro-E Enel X Way altamente spettacolare, quello del 2023. Dopo la magnifica Grande Partenza in Abruzzo, un percorso in grado di generare emozioni sulle strade del Giro d’Italia e di esaltare le e-road a pedalata assistita, che ogni mattina compiono la magia di trasformare ciclisti comuni in campioni per un giorno.

Ad accompagnare i partecipanti nelle pedalate, tanti ex professionisti, quelli sì, campioni, e per sempre. Gli iridati Gianni Bugno e Igor Aastarloa, i vincitori della Parigi-Roubaix Andrea Tafi e Sonny Colbrelli, il conquistatore del Giro d‘Italia Damiano Cunego, e poi Sacha Modolo, Giovanni Visconti, Lello Ferrara, Davide Cassani, Daniele Colli, Manuel Belletti. Uno spettacolo nello spettacolo.

E questo è solo l’inizio. Finora sono stati percorsi 540 dei 1.150 chilometri previsti e saliti “solo” 6.200 metri di dislivello positivo dei 16.400 che verranno totalizzati all’arrivo. Mancano ancora 11 tappe e scorci e salite indimenticabili.

Seguici
sui social
# giroe
top sponsor
official partners
official suppliers