La bicicletta è sicuramente il mezzo ideale per scoprire un territorio, grazie all’e-bike il cicloturismo è proprio alla portata di tutti!
Da qualche anno ormai l’utilizzo dell’e-bike o bici a pedalata assistita ha subito una forte crescita.
Il meccanismo è molto semplice un motore (elettrico) e dei sensori: quello di pedalata, quello di sforzo o quello di rotazione ed il gioco è fatto.
Da mercato di nicchia, si è completamente trasformato: non è più “per la terza età” ma anche per famiglie, bambini, avventurieri-principianti, amanti dei viaggi ecosostenibili e certamente anche per cicloturisti desiderosi di arrivare a mete che altrimenti farebbero troppa fatica a raggiungere.
La Lombardia possiede oltre 2.500 km di itinerari ciclabili adatti a tutti.
Rimarrete estasiati andando alla scoperta di un territorio estremamente variegato e ad un’offerta per tutti i gusti: escursioni storiche, mix di attività dove oltre a percorsi in e-bike si possono associare attività quali rafting, kayak e quad, ma anche tour in e-bike enogastronomici, alla scoperta dei laghi e dei rifugi lombardi.
Ecco qui qualche idea per passare un pomeriggio in famiglia o esplorare in autonomia territori affascinanti e semi-sconosciuti, di grande importanza paesaggistica e naturale ma anche ricchi di grande fascino e storia.
La borraccia è piena, si può partire!