Chiusura
Vedi tutti

Continental sarà Top Sponsor e pneumatico ufficiale del Giro d’Italia

19/12/2023

Continental sarà presente al Giro-E come sponsor di maglia e parteciperà con un team all’evento

Sicurezza, sostenibilità, innovazione, performance. Sono i quattro elementi fondamentali che legheranno nel 2024 Continental al Giro d’Italia e al Giro-E.

Fondata in Germania nel 1871, l’azienda produttrice internazionale di pneumatici, fornitrice automotive e partner industriale, sarà lo pneumatico ufficiale della Corsa Rosa.

Una partnership che porta con sé una visione comune che viene ribadita anche dalla presenza di Continental come sponsor di maglia del Giro-E oltre che con la presenza di un team dedicato che percorrerà le strade dei professionisti con le bici a pedalata assistita.

Dichiarazioni

Giorgio Cattaneo PR, Communication & Event Manager di Continental Italia: “Partiamo per questa avventura con grande entusiasmo. sarà una grande occasione di incontro con le tante persone che condividono la passione per questo sport. Siamo orgogliosi di poter partecipare da protagonisti al Giro, un’eccellenza italiana che alimenta passioni e crea valore, generando importanti ricadute economiche ed esaltando le bellezze del nostro paese. Per noi significa comunicare l’essenza del brand Continental: lavoreremo con impegno per sensibilizzare sui temi della sicurezza sulle strade e sulla visione di una mobilità che, grazie alla ricerca tecnologica, sia in grado di rispondere alle crescenti esigenze di oggi e che sia sempre più legate ai temi della sostenibilità”.

Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sport: “Con Continental ritroviamo un partner del Giro d’Italia di livello Internazionale e con cui condividiamo obiettivi comuni. La piattaforma Cycling Rcs Sport non può prescindere da temi fondamentali, e per noi imprescindibili, quali la sicurezza, la sostenibilità, l’innovazione e la performance, elementi che si sposano perfettamente con il posizionamento e gli obiettivi di Continental. Il Giro d’Italia è un viaggio di tre settimane lungo il nostro bellissimo paese che siamo onorati ed orgogliosi di intraprendere con Continental”.

Seguici
sui social
# giroe
top sponsor
official partners
official suppliers