Chiusura
Vedi tutti

Expo-E

Il Giro-E 2022 si arricchisce di un contenuto che ne amplifica il carattere di vetrina del mondo elettrico e della mobilità sostenibile. Si chiama Expo-E ed è una novità assoluta.

Al primo grande evento a pedalata assistita nel mondo, infatti, una manifestazione che esalta la bellezza dell’Italia e si disputa nelle stesse giornate e sulle stesse strade della Corsa Rosa, mancava ancora qualcosa che andasse oltre i numeri da record (18 tappe, 15 squadre, 1500 partecipanti, 2000 chilometri percorsi) e la soddisfazione dei partecipanti. Ecco l’idea di una Expo-E nelle quattro città metropolitane dell’edizione 2022.

Organizzata da RCS Sport in collaborazione con ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, e EICMA, Expo-E sarà una vera e propria fiera itinerante della mobilità sostenibile.

A Catania l’8-9 maggio, a Napoli il 14 maggio, a Torino il 21 maggio, a Verona il 29 maggio: saranno queste le città e le date in cui il pubblico potrà approfondire i temi della micromobilità (bici e moto elettriche e sistemi di ricarica), del rispetto dell’ambiente (sistemi di raccolta e riciclo, soluzioni a basso impatto ecologico) della sostenibilità, mediante talk trasmessi in streaming e promossi tramite i media. Expo-E sarà organizzata il sabato e la domenica (da domenica a martedì per l’evento di Catania) e si comporrà di un’area espositiva, un’area talk, un’area test e l’area di partenza del Giro-E, quest’ultima nella giornata in cui è programmata la tappa.

Il cuore dell’evento sarà l’area talk, dove personaggi del mondo della politica, produttori, personaggi famosi, si alterneranno per raccontare esperienze, per illustrare progetti, per svelare nuovi modelli. L’obiettivo è fare conoscere, educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della mobilità sostenibile nell’economia del Paese. Ogni intervento sarà trasmesso in diretta streaming.

Gli sponsor di Expo-E

Seguici
sui social
# giroe