Senza categoria

Pizzo / Praia Mare 11/05/2018

By 11/05/2018 Gennaio 15th, 2020 No Comments

Partenza al mattino da Pizzo e poi tanto vento in faccia su per la costa tirrenica della Calabria. Fino a Praia a Mare, a due passi dalla spiaggia, dove la tappa si è chiusa con una volata spettacolare che ha strappato gli applausi al pubblico che si era già radunato sulla linea del traguardo.

Diciassette persone a cui si aggiungono i dieci partecipanti che ogni giorno pedalano sulle strade percorse poi dai professionisti: è questa la mini, ma non troppo, carovana del Giro E, che anticipa non solo il passaggio del gruppo della maglia rosa, ma anche quello della carovana del Giro che dà spettacolo lungo tutto il tracciato di tappa.

PROTAGONISTI: Giuria e organizzazione aprono la strada ai partecipanti a questa prima edizione sperimentale che si corre negli stessi giorni e sulle stesse strade del Giro 101. Le moto della polizia, insieme a quelle di servizio, fanno la guardia ai corridori che in questo modo riescono a passare senza soste sul percorso di gara. Al seguito gli altri mezzi di supporto fino all’auto di fine gara che chiude il passaggio del Giro E.